Tutti insieme per crescere e progredire (Jita kyo ei)
Collaborazione con Banca di San Marino, ci ha unito una visione unica di intenti pensando ai ragazzi che alleniamo tutti i giorni.
Cosi come il fondatore del Judo "Jigorō Kanō", ha visto nel "Judo" uno strumento di crescita dei giovani per portare uomini di sani principi nella societa', anche noi del Judo Club San Marino in collaborazione con Banca di San Marino guardiamo ai ragazzi di oggi pensando al loro futuro come atleti oggi e come uomini domani.
Marcello Bernardi, noto medico, pedagogista e scrittore, guru della pediatria italiana, ma anche grande sportivo e judoista eccezionale , parlando di Cesare Barioli, grande maestro di judo e di vita disse:
"Cesare è un grande maestro. Metà di quello che ho imparato nella vita l’ho imparato da lui, l’altra metà dai bambini e dai ragazzi. “ Tutti insieme per crescere e progredire” è la luce che piove su Cesare, come su tutti i bambini. E’ la luce che Cesare diffonde intorno a sé, col suo fare talora aggressivo e indisponente. Ho visto persone di livello men che modesto, piccoli teppisti, egocentrici sbuffoni, spregiudicati furbastri, trasformarsi incredibilmente lavorando con lui in materassina. Egli sa trasmettere una fede straordinaria in chi gli sta vicino. La fede nella dignità umana, nella libertà, nell’amore."
Cosi anche noi del Judo Club San Marino, crediamo che investire sui ragazzi ci porti a invertire su un futuro migliore. Grazie a Banca di San Marino che ha creduto nel nostro progetto.